Home > Prodotti e Servizi > Sanitaria

Sanitaria

Valutato che il Servizio Sanitario Nazionale non sempre si distingue per velocità ed efficienza e che le strutture mediche private sono spesso care, queste assicurazioni possono rappresentare una terza via. Queste polizze, di solito, valgono nel Mondo intero.

In generale, le polizze si distinguono tra quelle “complete” (coprono le spese mediche legate a malattia, infortuni o interventi chirurgici) e quelle “parziali”, che intervengono solo in caso di malattie e interventi gravi (indicati nelle condizioni di polizza). 

 

I vantaggi e le coperture principali

Il vantaggio di queste polizze è il fatto che l’assicurato può scegliere liberamente il medico e la clinica, e farsi ricoverare nelle cliniche convenzionate, dove ottiene un servizio riservato agevolato  e non deve anticipare i costi sanitari, che vengono direttamente saldati dalla Compagnia di assicurazioni, a chi eroga il servizio.

Nel caso in cui, invece, si vada in strutture non convenzionate, la compagnia procederà al rimborso, applicando degli scoperti o franchigie variabile in funzione del livello e tipo di copertura prescelta.

In caso di ricovero sono rimborsate, onorari medici, le rette di degenza, l’assistenza medica, le spese di fisioterapia e rieducazione, le cure e i medicinali. In caso di intervento, anche i costi ad esso legati. Le compagnie normalmente coprono anche le spese di vitto e pernottamento di un accompagnatore e i costi di trasporto in autoambulanza. Sono coperte poi le spese, sostenute prima del ricovero o dell’intervento, per gli accertamenti diagnostici, esami, visite, medicinali, terapie rieducative e fisioterapia, compresi gli onorari dei medici. Alcune polizze hanno anche dei pacchetti check-up preventivi periodici, ed hanno un servizio assistenza sulla persona 24h, molto ampio e valido in tutto il mondo, che diventa molto utile per chi si trova in difficoltà durante un viaggio di lavoro o per turismo.

 

Che cosa non è coperto

In linea di massima le polizze malattia escludono le coperture per la chirurgia estetica, per i danni alla salute causati da abuso di alcolici e/o droghe (compresi gli psicofarmaci), le cure legate alle diete, gli interventi di correzione della vista, la manutenzione e riparazione di protesi. 

Non sono coperte le spese relative a patologie preesistenti note e conosciute all'assicurato, prima della data di stipula della polizza sanitaria.

Di seguito alcuni prodotti specifici Spese Mediche, che coprono aree di rischio, in funzione delle singole necessità.

 

696x522_italiana_assicurazioni_05.gif
LogoPortaleSinistri.png

Plurimass Srl

Agenzia Assicurativa 

Corso Concordia, 8

20129 Milano

Orari:

Lun-Gio 9.00-13.00 /14.00-18.30

Venerdì 9.00-14.00

  • Telephon_g.png

02 48013633

  • Fax_g.png

02 84344840

  • email_g.png
  • Facebook App Icon
  • LinkedIn App Icon
Plurimass srl Agenzia Assicurativa - corso Concordia, 8 - 20129 Milano

Se vuoi avere un preventivo o semplicemente richiedere informazioni sui prodotti , ti invitiamo ad utilizzare il seguente form per metterti in contatto con noi.

Contattandoci dichiari di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy

I tuoi dati sono stati inviati con successo!